- Oggetto
- Il Comune di Pomarance intende procedere con un Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto strutturato su due distinte misure:
Misura A: Finalizzata ad incentivare il flusso migratorio, porre un freno al flusso emigratorio e contrastare così la costante diminuzione della popolazione. La Misura è destinata a coloro che trasferiranno la propria residenza nel Comune di Pomarance mantenendola per un periodo minimo di 5 anni.
Misura B: Finalizzata ad incentivare l’insediamento di piccole attività commerciali nei centri abitati del Comune che ne sono sprovvisti. Condizione necessaria per l’ottenimento del beneficio della presente Misura è che nel centro abitato individuato per l’apertura dell’attività (sono esclusi insediamenti produttivi al di fuori dei centri abitati come definiti dal Codice della Strada) non sia già presente ed in esercizio la stessa tipologia commerciale tra quelle elencate al successivo art. 3.
Le modalità di partecipazione e di assegnazione dei contributi sono definite nell'avviso allegato.
Negli allegati sono altresì disponibili i modelli di domanda per ciascuna misura, sia in formato PDF che in formato editabile.
- Ufficio di competenza
- Sviluppo economico
- Tipologia
- Data di apertura
- 31/10/2023
- Data di scadenza
- 29/02/2024
- Esito
- Note
- Si precisa che la scadenza "31/08/2023" indicata all'articolo 3 dell'avviso relativamente alla Misura B è da intendersi come "31/08/2024", trattandosi di un mero refuso.
Tale indicazione è infatti da ritenersi allineata alla scadenza prevista nell'avviso relativamente alla Misura A, che prevede correttamente la data del 31/08/2024.
Avviso firmato digitalmente (191,65 KB) |
Allegato B_Modulo domanda Misura B_editabile (555,67 KB) |
Allegato A_Modulo domanda Misura A_PDF (230,67 KB) |
Allegato A_Modulo domanda Misura A_editabile (555,94 KB) |
Allegato B_Modulo domanda Misura B_PDF (219,96 KB) |