Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

NUOVA VESTE PER IL SITO WEB DEL COMUNE. RINNOVATO ANCHE IL SISTEMA DI ALLERTA TELEFONICA

NUOVA VESTE PER IL SITO WEB DEL COMUNE. RINNOVATO ANCHE IL SISTEMA DI ALLERTA TELEFONICA

Il  portale  istituzionale  del  Comune  di  Pomarance  cambia  look  e migliora gli  standard  qualitativi. Avvicinare il cittadino alle attività e ai servizi del Comunee fornire informazioni in modo più chiaro ed efficace è l’obiettivo  del  nuovo  sito  dell'ente.   

Il  portale mantiene lo stesso indirizzo www.comunepomarance.it ma  é stato completamente  rinnovato  nella  grafica  e  nei  contenuti, semplificati e resi più accessibili e fruibili anche da cellulare e tablet oltre che da computer.  In questi giorni sono in corso i test per il passaggio al nuovo sito e quindi é possibile che si verifichino dei problemi con la visualizzazione delle pagine. I contenuti saranno progressivamente aggiornati nei prossimi giorni.

“Con la realizzazione del nuovo sito del Comune –spiega la Sindaca Ilaria Bacci–proseguiamo nel percorso di avvicinamento tra pubblica amministrazione e cittadini che ci siamo proposti di realizzare durante il mandato. Ci dotiamo infatti di uno strumento, semplice ed affidabile, per orientare i cittadini e le imprese a reperire velocemente le informazioni di cui necessitano".

L'amministrazione comunale prosegue quindi nel percorso di interagire con la cittadinanza in modopiù moderno e attuale, grazie ad un processo di comunicazione più immediato ed efficace.

"Il  sito –prosegue  Bacci-risponde  a  tutti  gli  standard  previsti  per  la  digitalizzazione della  Pubblica Amministrazione  ed è  in  grado  di  adattare  la  visualizzazione  dei  contenuti  al  supporto  utilizzato  dagli utenti, che sia uno smartphone, un tablet o un pc, in modo da avere sempre a portata di mano le notizie e i servizi del Comune.”

Al restyling del sito web si aggiunge un nuovo servizio di “alertsystem" per raggiungere i cittadini via telefono ed sms.

E’ infatti già attivo “Sindaci in contatto 2.0”, il nuovo sistema di informazioni telefoniche del Comune di Pomarance  riguardanti  eventi  di  protezione  civile  e  servizi  di  pubblica  utilità.    Il  servizio  fornito  da Enterprise Contact GROUP e già in uso in altri importanti Comuni, consentirà di ridurre notevolmente i tempi di gestione delle chiamate su tutto il territorio comunale e sarà abilitato anche per i turisti che raggiungeranno il nostro comune con messaggi dedicati nella loro lingua.

Coloro che hanno il proprio numero registrato nell’elenco telefonico sono automaticamente abilitati al serviziodi  ricezione  dei  messaggi.

Chi invece non è presente nell’elenco con l’utenza fissa oppure desidera ricevere le informazioni sul proprio cellulare deve registrarsi   chiamando il numero 05881956149 oppure inserendo i propri dati di iscrizione aquesto link www.pomarance.sindacincontatto.it

In ogni momento sarà possibile richiedere la cancellazione del servizio.

"Questo sistema di allerta é fondamentale per raggiungere in modo veloce e capillare tutti  i cittadini, o solo una parte di questi, in caso di emergenze o ad esempio allerte meteo, ma anche per informazioni utili e  servizi -conclude  Bacci- Si  é  rivelato un  sistema  particolarmente  importante  con  l'emergenza Coronavirus e invito la cittadinanza a registrarsi al sistema in modo da poter essere aggiornati in caso di necessità".

Pomarance 28.12.2020                                          Ufficio stampa Comune di Pomarance