Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE METEO

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE METEO

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE METEO

E' stata una notte convulsa quella appena trascorsa e la situazione è ancora molto critica con esondazioni del fiume Cecina in zona Canova dove gli abitanti sono stati invitati in piena notte a salire ai piani superiori. Gli idrometri sul Cecina evidenziano ancora rischio alto; la strada statale 68 risulta allagata e chiusa presso bivio Montegemoli-Cerreto; anche la comunale del Cerreto risulta in molti tratti non transitabile cosi come il tratto dalla congiunzione Montegemoli Canova Cerreto verso il ponte sul Cecina. Difficile la situazione anche sulla SP per Micciano dove anche il Trossa ha esondato costringendo alla chiusura della strada.

Chiusi i guadi sul Possera e sul Cornia, allagamenti a Larderello e Montecerboli al parco della Rimembranza del Madonnino; frana dopo Serrazzano verso Canneto aggravata da ulteriori smottamenti.

Aperto e presidiato in modo permanente il COI della Protezione Civile presso lo Spazio Savioli, movimentati tecnici e operai del comune ed Unione Montana, volontari Anpas, Vigili del Fuoco, Carabinieri, amministratori comunali in perlustrazione continua del vasto territorio comunale.

Purtroppo si registrano ancora esondazioni in zona Gabella (siamo in costante contatto col sindaco di Montecatini) e allerta vigile su tutto il corso del Cecina.

In giornata continuerà l'allerta vigile ed inizierà il ripristino delle aree danneggiate.

L'importante è aver garantito l'incolumità degli abitanti delle zone colpite.