
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo di codice giallo per neve, estesa a tutta la Toscana per l’intera giornata di domani, giovedì 19 gennaio. Sono previste nevicate a quote collinari inizialmente più probabili sulle zone occidentali, poi su quelle orientali dal pomeriggio, con accumuli fino a 5-10 cm, localmente superiori. Sempre per domani possibilità di forti rovesci o brevi temporali su gran parte della regione.
Gli aggiornamenti, i dettagli, i consigli sui comportamenti da adottare, si trovano sul sito Allerta meteo della Regione Toscana all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo che invitiamo a consultare.
Nel territorio del Comune di Pomarance dalla notte al pomeriggio/sera di giovedì, potrebbero verificarsi rovesci anche di grandine o deboli nevicate sui rilievi più alti sopra i 3-400 metri. Si raccomanda di prestare attenzione.
Il piano emergenza in caso di neve è pronto ad entrare in funzione qualora vi fosse la necessità. Al momento, considerando il grado di allerta della protezione civile regionale e le previsioni meteo, non è prevista la chiusura delle scuole, che potrà essere valutata nelle prime ore del mattino qualora si verificassero nella notte precipitazione nevose importanti per la viabilità.
Eventuali comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Pomarance. Si invita a tenersi informati sull’evolversi delle condizioni meteo e prudenza nel mettersi in viaggio in caso di precipitazioni.