PRECISAZIONI SU BOLLETTAZIONE SERVIZIO DI DEPURAZIONE ASA
In merito alla recente emissione di bollette ASA con le quali sono stati addebitati gli arretrati del servizio depurazione agli utenti di Pomarance, è stato segnalato al Direttore di ASA Dr. Taddia, alcune incongruenze ed errori rilevate da precise segnalazioni di numerosi cittadini, tra cui:
-addebito delle spese per la depurazione ad utenti non allacciati al servizio
-addebito in un'unica soluzione dell'importo, per taluni particolarmente gravoso, considerato per i due anni precedenti.
Il direttore ha precisato che nonostante la non corretta descrizione nella precedente bolletta, nella quale veniva indicato "utente non servito da impianto di depurazione", in realtà l'impianto è stato regolarmente autorizzato ed entrato in esercizio nel 2022.
A seguito delle difficoltà di molti cittadini a recarsi presso gli uffici ASA o comunque a comunicare con gli uffici, stante la complessità del problema, è stato richiesta ad ASA, a partire dalla settimana dal 07 ottobre, l'apertura di uno sportello dislocato in un ufficio messo a disposizione presso la sede comunale di Piazza Sant'Anna.
Il Direttore ha recepito positivamente tale richiesta, riservandosi di comunicarci entro domani venerdì 4 ottobre 2024, le date e gli orari della presenza dei propri funzionari che assisteranno gli utenti, anche nella compilazione di moduli per la richiesta di esenzione per chi non è collegato alla rete e per l'eventuale rateizzazione.
In questi casi ASA provvederà ad emettere nuove bollette con gli importi aggiornati.