Si informa che oggi, martedì 26 novembre 2024, è stato pubblicato all'Albo Pretorio l'AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE AZIENDE AGRICOLE DEL COMUNE PER LA REALIZZAZIONE DI IDONEI SISTEMI DI RECINZIONE CONTRO GLI ATTACCHI DI LUPI (CANIS LUPUS).
Alla luce dei numerosi fenomeni di attacchi al bestiame da parte di branchi di lupi verificatisi nel territorio del Comune di Pomarance, tali da mettere in crisi l’economia delle aziende agricole dedite agli allevamenti in particolare di ovini e caprini, considerando la possibilità di destinare i fondi provenienti dalla produzione Geotermoelettrica riferita all’anno 2023 ad interventi mirati a prevenire, dissuadere e limitare il fenomeno, questa Amministrazione ha ritenuto opportuno sostenere le aziende agricole del territorio comunale nelle attività di prevenzione mediante la concessione di contributi a fondo perduto predisponendo un avviso pubblico per la messa in opera di manufatti come protezioni fisiche con recinzioni perimetrali, protezioni elettriche a bassa intensità e protezioni acustiche etc.
Tutte le informazioni dettagliate potranno essere reperite tramite gli allegati di seguito in calce o all'Albo Pretorio (QUI).
Le domande di contributo ed i relativi allegati, redatti e sottoscritti utilizzando la modulistica di cui sopra, potranno pervenire al Comune di Pomarance fino alle ore 12:00 del giorno 10/01/2025, inoltrate preferibilmente via PEC all'indirizzo comune.pomarance@postacert.toscana.it o spedite con raccomandata A/R o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna n. 1.
Modulo_domanda_bando_recinzioni_New.docx (96,14 KB) |
II_Avviso_contributo_recinzioni_2024_Pubblicazione.pdf (78,34 KB) |