
L’Amministrazione Comunale di Pomarance indice il concorso
“POMARANCE ADDOBBA IL NATALE, SECONDA EDIZIONE ANNO 2021”
finalizzato, tramite un’azione collettiva, all’abbellimento di Pomarance e dei suoi paesi, con ornamenti natalizi e presepi, ad opera di soggetti privati. Lo scopo è quello di creare un’atmosfera natalizia ed accogliente che sia espressione della vivace creatività del territorio e un’occasione che unisce la comunità, in un periodo critico a causa dell’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso. I partecipanti avranno ampia libertà di espressione, secondo la propria originale visione artistica.
Il concorso è suddiviso in due distinte sezioni:
- Sezione ADDOBBI E ILLUMINAZIONI
- Sezione PRESEPI
La sezione ADDOBBI E ILLUMINAZIONI riguarda allestimenti natalizi e addobbi, realizzati con qualunque materiale e tecnica e/o decorazioni luminose; gli allestimenti devono essere tutti ben visibili dalla pubblica via e collocati a titolo di esempio all’esterno degli edifici, su facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali ecc.
La sezione PRESEPI riguarda sia allestimenti tradizionali che composizioni di carattere originale e di fantasia. In ogni caso è obbligatorio che le raffigurazioni abbiano i caratteri tipici del presepe.
Ciascun partecipante potrà accede ad una o ad ambedue le sezioni, presentando un unico allestimento per ciascuna sezione.
Gli addobbi, le illuminazioni ed i presepi dovranno essere completati, resi visibili e mantenuti almeno per il periodo dal 18 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 20.12.2021 all’indirizzo mail protocollo@comune.pomarance.pi.it
![]() |
![]() |