Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

INFORMATIVA


Con Determina del Settore Affari Generali n. 551 del 24.08.2023 è stato approvato il
Bando denominato "PACCHETTO SCUOLA" per l'anno scolastico 2023/2024 riservato
agli studenti, residenti in Toscana, delle scuole secondarie di primo e secondo grado,
statali, paritarie private o degli Enti Locali e iscritti a un percorso di Istruzione e
Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di II grado o una
agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non
superiore a € 15.748,78.

I richiedenti dovranno, nel periodo compreso tra il 25 agosto 2023 ed il 22 settembre

2023, accedere al portale https://pomarance.ecivis.it e presentare domanda;

I richiedenti non sono tenuti a produrre documentazione di spesa ma a conservarla
per successivi controlli ex-post che il Comune è tenuto ad effettuare a campione.

In caso di più figli deve essere compilata una domanda per ciascuno di essi.

E’ necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE
(Carta di Identità Elettronica).

Una volta eseguito l’accesso il richiedente dovrà cliccare sulla voce moduli online –
compila – scegliere il modulo di interesse: “Pacchetto Scuola 2023-2024 alunni
minorenni” oppure “Pacchetto Scuola 2023-2024 alunni maggiorenni”.

La domanda va compilata in tutti i campi. Il sistema non permette l’invio di una
domanda non compilata in un campo obbligatorio e indica i campi mancanti in rosso.
Il richiedente una volta inviata la domanda dovrà verificare lo stato della stessa.
La domanda correttamente compilata evidenzierà lo stato “Modulo accettato”.
La domanda non correttamente compilata evidenzierà lo stato “Modulo rifiutato”; in
questo caso il richiedente dovrà provvedere all’invio di una nuova domanda.

E’ possibile chiedere un supporto alla compilazione della domanda previo
appuntamento telefonico al numero 0588/62365.
Per ricevere supporto dell’ufficio il richiedente deve essere in possesso di SPID o CIE,
documento di identità e codice fiscale proprio e dello/a studente/studentessa, delle
informazioni/documentazioni richieste compreso il codice IBAN, necessario in caso di
assegnazione dell’incentivo economico individuale, e la dichiarazione ISEE in corso di
validità sulla base della quale andrà a formarsi la graduatoria.

E’ possibile consultare la sezione dedicata al “Pacchetto Scuola” disponibile al link
https://comunepomarance.it sezione Uffici e Servizi – Istruzione – Pacchetto Scuola
 

                                                                                      Il Direttore del Settore Affari Generali
                                                                                        Dott.ssa Eleonora Burchianti

bando

avviso