
Si amplia nel Comune di Pomarance il progetto Botteghe della Salute, realizzato da Regione Toscana, ANCI Toscana ed enti locali per offrire un servizio gratuito accessibile a tutti i cittadini: da giovedì 22 luglio 2021 la Bottega della Salute apre infatti anche a Serrazzano presso la Farmacia comunale in via di Castello, gestita da Farmavaldera.
La Bottega della Salute di Serrazzano è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30. E’ possibile contattare gli operatori al numero di telefono della farmacia 0588 60183 oppure all’indirizzo mail serrazzano@botteghedellasalute.toscana.it.
Si ricorda che a Pomarance la Bottega della Salute è aperta al pubblico nella sede del palazzo comunale di Piazza S. Anna 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (per informazioni numero di telefono 3312631287, mail serviziocivile@comune.pomarance.pi.it).
Nelle Botteghe della Salute i volontari del Servizio Civile Regionale e gli operatori ANCI adeguatamente formati forniscono aiuto e informazioni sui seguenti servizi:
- informazioni e supporto sui servizi e prenotazioni inerenti il COVID-19 (prenotazioni online di tamponi, vaccini, certificazioni, ecc.)
- prenotazione visite mediche ed esami
- attivazione della Tessera Sanitaria Elettronica e recupero codici pin e puk
- consultazione del fascicolo sanitario elettronico e stampa referti
- verifica e modifica della fascia economica per il ticket sanitario
- scelta del medico di base
- richiesta SPID
- pagamento bollo auto e altri bollettini online con carta di credito
- informazioni su alcuni servizi del Comune.
![]() |