Dal giorno 27/04/2023 è attivo il servizio dell'Isola Ecologica Mobile che, secondo un calendario prestabilito, sosterà in modo ciclico nei vari paesi.
Si tratta di una nuova modalità di conferimento dei rifiuti che, grazie alla collaborazione con REA e la Cooperativa Idealcoop, consentirà di smaltire più agevolmente i rifiuti destinati all'isola ecologica ubicata presso il PIP di Pomarance.
Cosa è possibile conferire?
Piccoli oggetti in plastica come utensili o suppellettili da casa, cucina o lavoro, giocattoli, ma anche in legno e metallo seppur di piccole dimensioni, i piccoli Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche come cavi, lampade, telefoni, ferri da stiro, phoen, trapani ecc, piccoli oggetti composti da più materiali assemblati cd. “Rifiuti Ingombranti”, eventuali piatti o tazze in ceramica, bombolette spray, lampadine, pile, abiti usati, toner e cartucce per stampanti.
Per i rifiuti più grandi resta la possibilità di portarli direttamente al Centro di Raccolta a Pomarance o di rivolgersi a REA per prenotare il servizio di raccolta domiciliare gratuita del verde e dei rifiuti ingombranti.
Come avviene il conferimento?
Si rende necessario raccogliere i rifiuti da conferire in una busta o in una scatola per poi conferirli in modo separato presso l’Isola Mobile; l'Isola Ecologica Mobile sarà presidiata da un operatore che riconoscerà l'utente attraverso il Codice Fiscale e lo assisterà nella fase di conferimento.
Quando è possibile conferire?
L'Isola Mobile Ecologica sarà presente sul territorio secondo un calendario prestabilito; è possibile consultare il calendario negli allegati della presente pagina.
ISOLA_ECOLOGICA_(330_×_480_mm)_(2).jpg (1,08 MB) |