Si dà diffusione dell’avviso di avvenuta pubblicazione di una procedure di gara Invitalia, quale Centrale di Committenza, ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici e delle applicabili norme di settore, per l’aggiudicazione di Accordi Quadro multi-laterali ai sensi degli articoli 54 e 60 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50), finalizzati all’affidamento di lavori necessari alla realizzazione di interventi di “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”
Le procedure di gara per l’aggiudicazione di Accordi Quadro multilaterali, prevedono 800 milioni di euro per accelerare gli interventi di “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici” (M2C3I1.1) previsti dal PNRR. Per presentare le offerte c’è tempo fino al 21 giugno 2023.
I servizi di centralizzazione delle committenze sono resi da Invitalia nell’ambito delle attività di supporto a valere sulla apposita convenzione tra Invitalia ed il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).
I documenti di gara sono pubblicati ed accessibili al pubblico nella Piattaforma Telematica di e-procurement di Invitalia (Invitalia InGate).
Il link alla procedura di Accordo Quadro è il seguente:
https://ingate.invitalia.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=9655
Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea n. S99 del 24/05/2023 e nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n. 59 del 24/05/2023.
Il Comunicato Stampa di Invitalia è accessibile attraverso il presente link: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/pnrr-edilizia-scolastica
PNRR Edilizia scolastica: gara da 800 milioni per la realizzazione di nuove scuole altamente sostenibili - Invitalia