L'amministrazione Comunale di Pomarance - insieme al Presidente della Società della Salute Val di Cecina/Valdera il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi che ringraziamo per la disponibilità dimostrata - continua ad adoperarsi instancabilmente per la copertura del terzo medico, posto resosi vacante dopo il pensionamento del Dr. Sguazzi.
Dopo vari tentativi portati avanti dal nostro Comune verso gli Ordini dei Medici della Toscana e di molte altre province d'Italia, a seguito del bando ASL andato deserto per il posto provvisorio ed in attesa del bando regionale per la copertura definitiva del posto previsto intorno al mese di marzo, abbiamo finalmente ricevuto una disponibilità da parte di un medico.
Stante questa situazione che apre finalmente ad una soluzione, il presidente Franconi ci ha assicurato il massimo impegno per risolvere la questione insieme alla Direttrice Generale dell'ASL Nord Ovest, Dr.ssa Casani.
Al momento siamo concentrati su questo prioritario obiettivo, sostenuti anche da valutazioni congiunte nei più recenti Consigli Comunali, convinti che spostare l'attenzione da questo prioritario obbiettivo possa solo indebolire le già difficili possibilità di soluzione.
Il Sindaco Graziano Pacini