AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTO REGIONALE AL SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE. MISURA PER LA PREVENZIONE
DELL’ESECUTIVITA’ DEGLI SFRATTI PER MOROSITA’ A PARTIRE DALL'ANNO 2022.
Grazie al fondo regionale per la prevenzione della esecutività degli sfratti per morosità incolpevole, il comune di Pomarance pubblica un avviso rivolto a soggetti residenti nel Comune per ottenere un contributo volto ad evitare l’esecuzione di sfratti per morosità incolpevole determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Possono presentare domanda gli inquilini morosi residenti nel Comune di Pomarance che abbiano un reddito inferiore al limite ISEE richiesto dall'avviso e che siano in possesso dei requisiti richiesti. Il modello della domanda può essere scaricato da questo sito, ritirato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Via Roncalli – Pomarance (ingresso a fianco del Teatro De Larderel) oppure presso la sede del Comune di Pomarance in Piazza Sant’Anna n. 1 negli appositi contenitori.
Una volta compilata e con allegati i documenti richiesti e l'attestazione ISEE, la domanda dovrà essere inviata all'ufficio Protocollo all’indirizzo mail: protocollo@comune.pomarance.pi.it oppure, in caso di impossibilità all’invio tramite mail, può essere consegnata direttamente a mano inserendola nell’apposito contenitore situato all’ingresso della sede comunale situato in Piazza Sant’Anna n. 1 Pomarance.
Tutte le domande raccolte saranno sottoposte al vaglio della Commissione Territoriale per il contrasto al disagio abitativo.