Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

LA CLASSE DEI BANCHI VUOTI - TEATRO DEI CORAGGIOSI - 5 APRILE H. 21:00

LA CLASSE DEI BANCHI VUOTI - TEATRO DEI CORAGGIOSI - 5 APRILE H. 21:00
SABATO 5 APRILE, 21.00
TEATRO DEI CORAGGIOSI
- ingresso gratuito - 
 
 
 
 
Sabato 5 aprile, al Teatro dei Coraggiosi, una serata dedicata alla legalità con la presentazione del libro di Antonino de Masi (21.00) - in collaborazione con Officina Rolandi - e uno spettacolo teatrale rivolto alle famiglie (21.30).
Antonino De Masi, imprenditore calabrese da anni impegnato contro la criminalità nella lotta alla 'ndrangheta, presenta il suo libro INFERI. La storia vera di un sopravvissuto alla 'ndrangheta.
A seguire andrà in scena LA CLASSE DEI BANCHI VUOTI, della Compagnia Teatri d'Imbarco, rivolto a famiglie e bambini fin dai 9 anni: uno spettacolo tratto dall'omonimo libro di Luigi Ciotti e Sonia Maria Luce Possentini, realizzato in collaborazione con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Al centro la storia di alcuni bambini vittime innocenti di mafia.
Un’opportunità preziosa per parlare di lotta alle mafie e legalità anche con i più piccoli, in una serata che vuole essere anche un momento di festa e incontro, per chiudere insieme la settimana "I LIKE EXCHANGES", dedicata al gemellaggio tra le scuole dei nostri territori e alcune scuole della Liguria. 
 
 
Per supportare gli spostamenti tra i paesi Officine Papage organizzerà il TAXILIKE, un car pooling dedicato al territorio, per una mobilità sostenibile e condivisa. Chi decide di partecipare alla serata come pubblico e vuole mettere a disposizione la sua macchina per accompagnare altri spettatori (e chi ha bisogno di un passaggio) può scrivere a organizzazione@officinepapage.it oppure chiamare il 334.2698007. 
 
INIZIATIVA AD INGRESSO GRATUITO
 
L'evento rientra nel progetto "I Like! Giovani energie naturali in Toscana"