Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

ERP_edilizia residenziale pubblica (case popolari)

URP decentrato di APES

(Azienda Pisana Edilizia Sociale, società consortile che gestisce il patrimonio dell’Edilizia Residenziale Pubblica per i Comuni della provincia di Pisa)
gestione pratiche Edilizia Residenziale Pubblica.

Questo nuovo sportello Urp sul territorio a servizio dei cittadini della Val di Cecina, si caratterizza come una vera e propria sede distaccata degli uffici centrali di APES a Pisa.

Lo sportello zonale per la Val di Cecina sarà aperto a Volterra, in Piazza dei Priori n. 12 (nel palazzo pretorio al primo piano) ogni secondo e quarto giovedì del mese in orario 10.00-12.30
e svolgerà le seguenti funzioni:
-    dare la possibilità agli utenti di rivolgersi ad un unico sportello per ottenere informazioni, per il servizio gestione e per le manutenzioni;
-    creare un canale diretto tra l’ente e gli assegnatari, attribuendo allo sportello la competenza necessaria per accogliere le richieste da parte degli utenti;
-    rendere più semplice e veloce l’erogazione di un servizio o la diffusione di informazioni;
-    migliorare l'esercizio dei diritti d'informazione, di accesso e di partecipazione dei cittadini agli atti e ai documenti richiesti;
-    fornire la modulistica disponibile per i principali procedimenti e fornire assistenza e tutoraggio agli utenti nella compilazione della stessa; nello specifico, ad esempio: richieste di revisione canone, ospitalità temporanea, variazione nucleo familiare, duplicato bollettini pagamento affitto e chiarimenti su dettagli fattura;
-    accogliere richieste di manutenzione e indirizzare l’utente a contattare le ditte di zona incaricate da Apes e fornire informazione sullo stato di avanzamento della richiesta;
-    supportare gli utenti nelle richieste di rateizzazione e di recupero del debito;
-    fornire sostegno agli utenti per tutte le pratiche e le richieste destinate all’ufficio utenza e servizi condominiali.

Allo sportello si accede su prenotazione.

Per chiedere un appuntamento è necessario telefonare al numero 050 505721 oppure inviare una mail all’indirizzo alanducci@coopcasae.it.

Allegato allegato_A_GRAD._PROVV._SINTETICA.pdf (221,49 KB)
Allegato allegato_B_-_MOD._OPPOSIZIONE.pdf (248,71 KB)
Allegato allegato_C_elenco_richiedenti_esclusi.pdf (73,52 KB)