Come richiedere l'assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica (casa popolare)
occorre partecipare al bando che il Comune di Pomarance pubblica ai sensi della normativa regionale di riferimento (Legge Regione Toscana 96/1996 e ss.mm. ed ii.) finalizzato alla formazione della graduatoria per l'assegnazione di alloggi ERP.
La domanda dovrà essere presentata
secondo le modalità e i termini previsti dal BANDO (che esce ogni 4 anni c.ca) utilizzando la modulistica predisposta dal Comune con il bando stesso
Il richiedente che risulti escluso dalla graduatoria provvisoria o che richieda l’attribuzione di un punteggio che ritiene non gli sia stato integralmente riconosciuto, ha la possibilità di presentare opposizione contro l'esclusione o la mancata attribuzione del punteggio attribuitogli nella graduatoria provvisoria, presentando le proprie osservazioni e/o eventuali ulteriori documentazioni.
Quando si rendano disponibili alloggi, l’Ufficio Sociale provvede a contattare i cittadini collocati in posizione utile nella graduatoria secondo l’ordine all’interno della graduatoria stessa, compatibilmente con le dimensioni del nucleo e del numero dei vani dell’alloggio e procede alla verifica del mantenimento dei requisiti richiesti.
L'ultimo BANDO è stato pubblicato nel 2017 e da esso è scaturita la graduatoria attualmente in vigore
in allegato il modulo di domanda ed il bando 2017,
![]() |
![]() |