Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

AGEVOLAZIONI SERVIZIO IDRICO

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER LE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO –CONFERENZA TERRITORIALE N. 5 “TOSCANA COSTA” 

Si tratta di un'agevolazione tariffaria a carattere sociale integrativa rispetto al bonus idrico nazionale, stabilita dall'Autorità Idrica Toscana e destinata alle utenze "deboli", corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Autorità Idrica Toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate. Per la partecipazione a tale misura è necessario il possesso da parte del richiedente di alcuni requisiti e condizioni definiti annualmente.    

 AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER LE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO  INTEGRATO DELLA CONFERENZA TERRITORIALE N. 5 “TOSCANA COSTA”.   BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

Si avvisa che in data 24.05.2024 è stato pubblicato l'avviso per l’erogazione del Bonus Idrico Integrativo a favore delle utenze deboli del Servizio Idrico Integrato.                                             

I requisiti richiesti per  la partecipazione all'avviso sono:

  • residenza anagrafica nel Comune di Pomarance;     
  • titolarità di una utenza domestica residente;    
  • situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità con un valore ISEE pari e/o inferiore a € 16.500,00; tale soglia ISEE è elevata ad € 20.000,00 in presenza di almeno quattro figli fiscalmente a carico.

Come presentare la domanda:

Le domande, redatte unicamente sul modulo predisposto dal Comune devono pervenire firmate e corredate da copia del documento di identità del sottoscrittore entro le ore 12.00 del giorno 06 giugno 2024 (termine perentorio) secondo una delle seguenti modalità:

      • inviate all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.pomarance.pi.it;
      • inviate per posta a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Pomarance, Piazza   Sant’Anna, 1 – 56045 Pomarance PISA;
      • inviate mediante posta certificata all’indirizzo: comune.pomarance@postacert.toscana.it
      • consegnate all’Ufficio Protocollo situato all’ingresso della sede comunale di Piazza Sant’Anna n. 1 a Pomarance (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:

0588 62303 (Sonia Martellucci e-mail: segreteria@comune.pomarance.pi.it)

0588 62326  (Vittoria del Testa  e-mail: protocollo@comune.pomarance.pi.it)

Allegato AVVISO_SERVIZIO_IDRICO_2024.pdf (1,08 MB)
Allegato allegatoA)_MODULO_domanda.doc (527,50 KB)
Allegato AllegatoB)_dichiarazione_per_utenza_idrica_condominiale.docx (18,76 KB)